Usabilita

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Migliorate il vostro sito.
Mediando Communications offre consulenza per l'usabilità, realizzando analisi euristiche e test con utenti.

Le analisi euristiche consentono di identificare i principali problemi d'uso di un sito, sulla base di alcuni principi di base, emersi da precedenti analisi con utenti.
Per quanto non abbiano valore scientifico, le analisi euristiche consentono miglioramenti di usabilità anche notevoli con una spesa molto contenuta.

I test con utenti prevedono l'osservazione individuale di un piccolo gruppo di utenti (il cui profilo è stabilito sulla base del pubblico di un sito) durante l'interazione con le pagine web.
Da test di questo tipo (che pure non hanno rilevanza statistica) è possibile trarre indicazioni ancora più precise delle eventuali lacune e dei punti deboli di un'interfaccia.

Oltre a queste analisi, Mediando Communications effettua valutazioni di accessibilità dei siti web, tenendo conto delle linee guida sull'accessibiltà definite dal W3C e seguendo lo sviluppo del regolamento attuativo della legge 4/2004 sull'accessibilità delle risorse informatiche.

L'attenzione per i dettagli garantisce lo sviluppo di siti e servizi web facili da mantenere, leggeri da scaricare e più piacevoli per gli utenti.

Ecco una panoramica dei servizi offerti:


Valutazioni euristiche di usabilità
Test con panel di utenti
Valutazioni di accessibilità
Formazione sui temi di usabilità, accessibilità e web standard
Sviluppo e conversione di siti secondo gli standard web