Web News

Condividi contenuti
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 1 hour 32 min fa

iPhone 8 arriva in Italia, tutte le offerte

2 hours 44 min fa

L’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sbarcano, finalmente, in Italia. Da oggi, 22 settembre, i nuovi smartphone di casa Apple potranno essere ufficialmente acquistati. Dunque, tutti coloro che fossero interessati a metterci le mani sopra potranno farlo recandosi in un negozio per acquistarli. A partire da oggi, inoltre, dovrebbero iniziare ad essere consegnati tutti gli iPhone 8 preordinati nei giorni scorsi direttamente dall’Apple Store Online. Si ricorda che l’iPhone 8 può essere comprato a partire da 839 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Su Webtax Europa in alto mare. Speriamo per sempre

21. settembre 2017 - 19:01

L’ultimo Ecofin, il vertice dei ministri economici dei paesi membri dell’Unione Europea, ha prodotto un documento condiviso da Italia, Germania, Francia e Spagna dove si torna a parlare di Webtax. I conti però sono presto fatti: l’Unione è composta di 27 paesi e questo tema ha nuovamente fatto emergere gli interessi contrastanti tra i paesi campioni della lotta contro l’elusione fiscale delle multinazionali e quelli bandiera dell’attrattività d’impresa tramite leva fiscale. Così la tassa più chiacchierata del nuovo millennio è rimasta nel guado, che è una buona notizia. Ma a Bruxelles contano di presentare un piano per il 2018.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Piepoli: l’Italia via dal petrolio, a tutto gas

21. settembre 2017 - 19:00

Meno carbone, grazie: lo chiedono gli italiani. È questo il risultato di un sondaggio condotto dall’Istituto Piepoli in occasione della nascita di “Energia Oltre“, inchiesta da cui esce un quadro strutturale di un’opinione pubblica fortemente polarizzata su una precisa opinione: il petrolio è una tentazione da cui fuggire ed il gas è una alternativa percorribile. Non solo: le tensioni geopolitiche internazionali dovrebbero spingere il paese ad una maggior autonomia proprio da quelle importazioni di petrolio da cui potrebbero conseguire instabilità che andrebbero a gravare sulle politiche energetiche interne, con ricadute sul consumatore.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Waymo vuole 2,6 miliardi di dollari da Uber

21. settembre 2017 - 18:54

Nuova puntata dello scontro legale che, dal mese di febbraio, vede come protagoniste due note aziende, ovvero Waymo e Uber. La sussidiaria di Alphabet che progetta veicoli a guida autonoma ha chiesto al leader mondiale del ride sharing un risarcimento monstre: 2,6 miliardi di dollari. L’avvio del processo è previsto per il 10 ottobre.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

NVIDIA SHIELD TV più economica senza controller

21. settembre 2017 - 18:03

Da domani sarà in vendita la Apple TV 4K (versioni da 32 e 64 GB). Con un tempismo perfetto, NVIDIA ha annunciato l’arrivo di una SHIELD TV più economica indirizzata principalmente agli utenti che usano i servizi di streaming. Il nuovo modello, infatti, non include il controller per i videogiochi, ma solo il telecomando.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

WhatsApp può essere usato in Arabia Saudita

21. settembre 2017 - 16:43

Il portavoce del CITC (Communications and Information Technology Commission) dell’Arabia Saudita ha comunicato che dalla mezzanotte del 21 settembre è nuovamente possibile utilizzare WhatsApp e altri servizi di messaggistica. Il blocco era stato introdotto nel 2013 in seguito alle proteste avvenute durante la cosiddetta Primavera Araba. La decisione avrà sicuramente conseguenze per i tre principali operatori telefonici del paese.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

iPhone 8, le offerte di Wind e 3 Italia

21. settembre 2017 - 15:55

Domani è il grande giorno dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus. Wind e 3 Italia lo inseriranno entrambi nei loro listini ufficiali. Normalmente, l’operatore arancione era sempre rimasto in disparte al momento del lancio dei nuovi melafonini in quanto “non partner Apple”, ma grazie alla fusione con 3 Italia, anche lui potrà accedere immediatamente ai nuovi smartphone della mela morsicata da offrire ai suoi clienti.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Apple TV 4K: supporto Dolby Atmos in futuro

21. settembre 2017 - 15:23

Apple TV 4K, il set-top-box presentato da Cupertino in occasione del primo evento ufficiale in quel di Apple Park, potrebbe arricchirsi con nuove funzioni in futuro. A partire dallo standard di riproduzione Dolby Atmos, oggi non disponibile nativamente per il dispositivo ma in via di abilitazione con un futuro aggiornamento. È quanto conferma la stessa società californiana, in risposta a un piccolo dubbio espresso dalla redazione di The Verge.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Ford progetta le automobili con HoloLens

21. settembre 2017 - 15:20

Dopo testato HoloLens per un anno, Ford ha annunciato che il visore per la realtà mista di Microsoft diventerà uno strumento molto importante durante la progettazione dei futuri veicoli. La tecnologia sviluppata dall’azienda di Redmond verrà sfruttata per velocizzare le fasi iniziali di design e per migliorare la collaborazione tra i vari team della casa automobilistica di Dearborn.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

DACA, Tim Cook risponde a Trump: “Inaccettabile”

21. settembre 2017 - 14:06

Tim Cook esprime nuovamente il proprio disaccordo nei confronti dell’amministrazione Trump, ritornando sul delicato tema del programma DACA. L’occasione è quella del Bloomberg Global Business Forum, dove il CEO di Apple ha voluto ribadire la sua più totale contrarietà all’eliminazione dell’iniziativa, implementata da Barack Obama, nata per regolarizzare i figli degli immigrati. Una decisione “inaccettabile”, sostiene il CEO con una certa intensità, non degna dei valori che da sempre caratterizzano gli Stati Uniti.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

18app, il bonus cultura si spende da Amazon

21. settembre 2017 - 14:03

Amazon Italia ha annunciato che per il secondo anno consecutivo parteciperà all’iniziativa del Governo Italiano 18app. Trattasi di un bonus cultura stanziato dal Governo per tutti i ragazzi nati nel 1999 e che quindi hanno 18 anni. Il bonus, come lo scorso anno, ammonta a 500 euro. Questi soldi, però, non potranno essere spesi acquistando qualsiasi cosa. Il Governo, infatti, ha predisposto una lista di partner dove i ragazzi potranno acquistare specifici prodotti. Tra i partner, appunto, anche Amazon Italia.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Huawei Mate 10 Lite, display 18:9 e quad camera

21. settembre 2017 - 13:20

Huawei ha già fissato la data del prossimo evento: 16 ottobre. Il produttore cinese annuncerà a Monaco di Baviera tre nuovi smartphone: Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite. Grazie alle fonti del noto leaker Evan Blass è ora possibile conoscere maggiori dettagli su quest’ultimo modello.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Moto X4 in versione Android One e Project Fi

21. settembre 2017 - 11:53

Google ha annunciato un nuovo smartphone compatibile con il suo servizio Project Fi. Si tratta del recente Moto X4, presentato da Motorola all’inizio di settembre. Gli utenti statunitensi possono quindi acquistare un modello più economico dei Pixel e Pixel XL. Il Moto X4 è anche il primo smartphone Android One in vendita negli Stati Uniti.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

iOS 11 non spegne davvero WiFi e Bluetooth

21. settembre 2017 - 11:42

Con il lancio del nuovo iOS 11, Apple ha voluto rivoluzionare l’esperienza tipica del suo sistema operativo mobile. A partire dal Centro di Controllo, ora ospitato in un’intera schermata dedicata, nonché facilmente accessibile e più comoda da usare. Una modifica decisamente meno pubblicizzata, tuttavia, ha sollevato la curiosità e i dubbi dell’utenza, in particolare sui social network: gli switch per la disattivazione delle connessioni WiFi e Bluetooth, presenti proprio all’interno di questo pannello, non spegnerebbero effettivamente il relativo hardware di connessione.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Nest Secure e Hello, novità per la smart home

21. settembre 2017 - 11:02

Come anticipato all’inizio del mese, Nest ha presentato nuovi prodotti per la smart home durante un evento organizzato a San Francisco. Il produttore californiano ha svelato il sistema di allarme Nest Secure con tre componenti principali (Guard, Detect e Tag), il campanello con videocamera Nest Hello e la versione outdoor della videocamera di sorveglianza Nest Cam IQ.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

MediaWorld lancia il volantino REDvolution

21. settembre 2017 - 11:00

MediaWorld ha lanciato, oggi, il nuovo volantino delle offerte che sarà valido sino al prossimo 30 settembre. All’interno del volantino, la catena di elettronica ha inserito una serie di prodotti ad alto tasso di tecnologia proposti, in alcuni casi, anche con alcune scontistiche. Tra gli smartphone, per esempio, MediaWorld propone il Galaxy J5 2017 al prezzo di 229 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

iCloud: hacker bloccano Mac e chiedono un riscatto

21. settembre 2017 - 10:42

Alcuni malintenzionati hanno sfruttato sapientemente iCloud per bloccare i Mac di alcuni utenti, chiedendo successivamente un riscatto per riabilitarne l’accesso ai legittimi proprietari. È questa l’ultima tornata di attacchi in corso per l’universo di macOS, anche se Apple non sembra essere direttamente responsabile: i cracker avrebbero sfruttato account con password non sicure, approfittando di precedenti violazioni su servizi terzi.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Facebook bloccherà la pubblicità razzista

21. settembre 2017 - 9:11

Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, ha fatto la sua prima dichiarazione pubblica concernente l’indagine portata avanti da ProPublica che ha svelato come il sistema pubblicitario di Facebook permettesse di creare categorie pubblicitarie di respiro antisemita. Sheryl Sandberg afferma, senza mezzi termini, che si tratta di un “fallimento da parte loro” e promette misure più stringenti per evitare che fatti analoghi si ripetano.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Tesla con AMD per la guida autonoma (update)

21. settembre 2017 - 8:27

Tesla starebbe lavorando ad un nuovo processore tutto sviluppato in casa in grado di gestire la sua piattaforma di guida autonoma che, secondo il CEO Elon Musk, entro il 2019 dovrebbe rendere le auto davvero capaci di guidare da sole su tutte le strade. L’indiscrezione arriva da CNBC che afferma che l’azienda americana starebbe lavorando in collaborazione con AMD per sviluppare questo nuovo processore da utilizzare per le sue auto a guida autonoma.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Windows 10, build 16294 agli Insider: le novità

21. settembre 2017 - 8:20

A sorpresa, a ridosso dell’arrivo dell’ultima build sviluppo di Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft ha rilasciando la nuova build 16294 del prossimo step di Windows 10 a tutti gli Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. Questa accelerazione nel rilascio di nuove build del sistema operativo non deve stupire, anzi è una prassi già adottata in passato dalla casa di Redmond.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News