Web News

Condividi contenuti
Ogni giorno notizie ed aggiornamenti su startup, prodotti, applicazioni, servizi online e sicurezza.
Aggiornato: 8 hours 57 min fa

Spotify Free, musica on-demand senza shuffle

24. aprile 2018 - 18:08

Come anticipato qualche giorno fa, l’azienda svedese ha svelato la nuova versione della sua app iOS e Android per gli utenti senza abbonamento. La principale novità di Spotify Free è la possibilità di ascoltare i brani musicali on-demand incluse in playlist personalizzate. La riproduzione non avviene quindi in maniera casuale.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Apple assume da Samsung per crescere in Corea

24. aprile 2018 - 17:47

Il più grande produttore di smartphone della Corea del Sud ha perso il suo vicepresidente, che è stato assunto da Apple. Secondo un rapporto di Bloomberg, la casa californiana ha ora un nuovo leader che si occuperà di guidare la crescita dell’azienda nel territorio sudcoreano, casa della sua più grande rivale, Samsung. Ed è nientemeno che un ex dirigente di quella stessa azienda.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Dell Precision 7730, 7530, 5530: workstation mobile

24. aprile 2018 - 17:39

Nuove workstation mobile da Dell, soluzioni dedicate alla produttività in movimento: tra i modelli presentati figurano Precision 7730, Precision 7530 e Precision 5530, quest’ultima proposta anche nella versione convertibile 2-in-1. I display sono da 17,3 e 15,6 pollici (la risoluzione arriva al formato 4K), quindi per le unità più grandi è legittimo parlare di desktop replacement. Per quanto concerne la scheda tecnica sono presenti processori Intel Core i5, Core i7 e Core i9, GPU AMD Radeon Vega, NVIDIA Quadro o AMD Radeon Pro WX, fino a 64 GB di RAM, hard disk o SSD fino a 2 TB e moduli di ogni tipo per la connettività.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

OLED per iPhone 2018: Apple chiede sconti a Samsung

24. aprile 2018 - 17:26

Fonti della catena produttiva affermano che Apple starebbe negoziando con Samsung per ottenere una riduzione dei prezzi degli schermi OLED che l’azienda coreana sta producendo per i nuovi iPhone che saranno presentati in autunno.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

I notebook Dell Latitude 5591 e 5491

24. aprile 2018 - 17:26

New entry nel catalogo di notebook Dell destinati a un impiego in ambito aziendale: il produttore ha presentato i modelli Latitude 5591 e Latitude 5491, il primo con display da 15,6 pollici e il secondo con uno schermo più piccolo da 14 pollici. Le specifiche tecniche sono simili: processori Intel Core i5 o Core i7 della serie H, fino a 32 GB di RAM, hard disk o SSD fino a 1 TB, scheda video integrata o NVIDIA GeForce MX130, moduli per la connettività Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1/5.0 e LTE, porte USB 3.1 Type-A, Type-C, HDMI e VGA, card reader, lettore di smart card e sensore per le impronte digitali.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

I primi clienti del servizio Amazon Key In-Car

24. aprile 2018 - 17:14

Amazon ha avviato il programma Key In-Car in 37 città degli Stati Uniti, grazie a una partnership siglata con Volvo e General Motors: gli acquisti effettuati sullo store online possono così essere consegnati direttamente nel bagagliaio dell’auto o comunque all’interno dell’abitacolo, anziché presso l’abitazione o l’ufficio. In questo filmato la testimonianza di alcuni dei primi clienti che ne hanno usufruito con grande soddisfazione. L’apertura del portello è consentita grazie alla connettività cloud di cui sono dotati i veicoli supportati dal sistema. Un buon feedback che potrebbe portare a un rollout della funzionalità su più larga scala.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Dell annuncia nuovi notebook per le aziende

24. aprile 2018 - 17:06

Dell ha aggiornato il catalogo dei laptop destinati alle aziende, presentando due modelli tradizionali della serie Latitude 5000 e cinque workstation mobile Precision, una delle quali appartiene alla categoria dei convertibili. Il produttore statunitense offre numerose configurazioni con processori Intel di ottava generazione (Coffee Lake) e schede video discrete. L’arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà di maggio.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Amazon consegna nel bagagliaio delle auto

24. aprile 2018 - 16:45

Amazon consegnerà i prodotti acquistati direttamente nel bagagliaio delle auto dei suoi clienti. Non si tratta di un’idea ma di una nuova iniziativa concreta del gigante dell’ecommerce appena annunciata e che sarà disponibile in 37 città degli Stati Uniti. Questo nuovo servizio sarà realizzato in collaborazione con General Motors e Volvo. Negli ultimi sei mesi Amazon ha testato il nuovo servizio in California e nello stato di Washington. Il nuovo sistema di consegna fa parte del programma Amazon Key che permette ai corrieri della società di consegnare gli acquisti dentro le case delle persone.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Xiaomi Mi 6X, immagini dello smartphone

24. aprile 2018 - 15:44

Xiaomi presenterà domani il nuovo Mi 6X, ma ha già confermato alcune specifiche e pubblicato le immagini ufficiali che mostrano il design differente rispetto all’attuale Mi 5X. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 660, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Xiaomi Mi 6X, immagini ufficiali e specifiche

24. aprile 2018 - 15:33

Domani il produttore cinese annuncerà il nuovo smartphone di fascia media. Da diverse settimane circolano informazioni sullo Xiaomi Mi 6X, del quale sono state confermate alcune specifiche, come la dotazione di memoria e la doppia fotocamera posteriore. Alcune immagini pubblicate sul sito ufficiale svelano invece il design del dispositivo che potrebbe arrivare in Europa come Mi A2. Il predecessore Mi 5X è in vendita come Mi A1.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

iPhone 2018 LCD costerà 200 dollari meno dell’OLED

24. aprile 2018 - 15:24

Apple dovrebbe lanciare tre nuovi iPhone quest’anno: un successore dell’iPhone X da 5,8 pollici, un iPhone X Plus da 6,5 ​​pollici e un modello più economico da 6,1 pollici con un design simile ma provvisto di uno schermo LCD. E secondo un rapporto condiviso dalla società di investimenti Rosenblatt Securities, proprio tale modello LCD dovrebbe costare circa 200 dollari in meno rispetto alla corrispettiva variante OLED.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Il Garante della Privacy incontra Facebook

24. aprile 2018 - 15:19

Il Garante della Privacy italiano ha incontrato una delegazione di Facebook per approfondire alcune tematiche concernenti lo scandalo di Cambridge Analityca. Obiettivo del Garante quello di analizzare alcuni aspetti dell’istruttoria che sta portando avanti sul social network. Il Garante, nello specifico, ha chiesto al social network ulteriore documentazione per verificare la possibile violazione dei dati di migliaia di utenti italiani coinvolti nella vicenda a loro insaputa. Come noto, dei circa 87 milioni di iscritti a Facebook i cui dati sono stati utilizzati in maniera illecita da Cambridge Analityca, ben 214 mila sarebbero italiani.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Open Fiber e Retelit per la banda larga in Italia

24. aprile 2018 - 14:15

Open Fiber e Retelit hanno siglato un importante accordo che punta all’obiettivo finale di poter offrire ai rispettivi clienti servizi a banda larga interamente basati su di un’infrastruttura in fibra ottica che arrivi sin dentro le abitazioni delle persone. L’accordo è prevalentemente orientato al mercato business e vedrà Open Fiber mettere a disposizione di Retelit la sua rete in fibra ottica che sta realizzando a livello nazionale su tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

AGCOM: regolamentare l’IA partendo dai Big Data

24. aprile 2018 - 14:14

L’Intelligenza Artificiale è un nuovo giorno che sta per cominciare, e all’alba di questa grande rivoluzione è necessario che l’Europa prima e l’Italia poi adottino le necessarie misure legislative per arginare pericoli e controllare il grande potenziale che andrà sprigionandosi: è questo il pensiero di Antonio Nicita, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

HTC annuncia un Vive Pro VR Kit per le aziende

24. aprile 2018 - 13:07

Le aziende di medie e grandi dimensioni sono i principali acquirenti dei visori per la realtà virtuale. Airbus e Volkswagen, ad esempio, usano il dispositivo di HTC per addestramento e simulazione. Ecco perché il produttore taiwanese ha annunciato la disponibilità di una versione enterprise del Vive Pro VR Kit e un servizio aggiuntivo che include il supporto post-vendita.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Facebook, trasparenza sugli Standard della Comunità

24. aprile 2018 - 12:30

Mark Zuckerberg aveva detto di voler rendere il suo social network più trasparente e in giornata odierna Facebook annuncia un passo in tale direzione, pubblicando le linee guida interne che l’azienda utilizza per applicare gli Standard della Comunità, standard che indicano cosa può trovare spazio sulla piattaforma e cosa invece non viene ammesso. Sarà anche lanciata la procedura che consentirà per la prima volta agli utenti di fare appello quando un singolo post non viene approvato.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Microsoft Store, tracce della S Mode

24. aprile 2018 - 12:01

All’interno del Microsoft Store ha iniziato a fare capolino la pagina che permetterà di uscire dalla “Modalità S” (S Mode) di Windows 10. Come noto, lo scorso mese, Microsoft aveva annunciato di aver deciso che ogni versione di Windows 10 avrebbe potuto disporre di una “Modalità S” più sicura. Trattatasi di una scelta che deve essere vista come un’evoluzione del progetto Windows 10 S che punta ad offrire un ambiente più sicuro dove solamente le app del Microsoft Store possono essere installate ed eseguite.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Samsung userà le AR Emoji per le videochiamate?

24. aprile 2018 - 11:35

Una delle novità introdotte con i Galaxy S9/S9+ sono le AR Emoji, avatar 3D che imitano le espressioni facciali dell’utente. Un brevetto, depositato da Samsung circa due anni fa e recentemente approvato dall’USPTO negli Stati Uniti, suggerisce un possibile uso delle AR Emoji durante le videochiamate per ridurre la latenza della comunicazione.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Fusée Gelée: l’exploit di Nintendo Switch

24. aprile 2018 - 11:34

Proprio nei giorni che anticipano l’arrivo sul mercato dei kit Labo, la più recente console della grande N è al centro di una discussione riguardante il tema della pirateria: una falla individuata nel chip NVIDIA Tegra X1 in dotazione a Nintendo Switch potrebbe consentire a programmatori esperti di controllare l’esecuzione di software non autorizzato sulla piattaforma.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News

Smart TV Sony 4K da 65 pollici oggi a metà prezzo

24. aprile 2018 - 11:23

Rinnovare il proprio salotto di casa con una Smart TV da ben 65 pollici a risoluzione 4K Ultra HD significa dotarsi di un televisore comodo, che durerà nel tempo anche grazie alle funzionalità intelligenti di cui è provvisto e alla qualità d’immagine su schermo. E, in giornata odierna, un’offerta lampo su Amazon mette a disposizione il TV Sony KD65XE7004 a un prezzo d’occasione, che passa dai 1999 euro ai 999 euro con spedizione gratuita, per un risparmio di ben mille euro.

Leggi il resto dell’articolo

Categorie: Web News